I più visitati | Percorsi Napoli

Visita Guidata Napoli

Visita-guidata-Napoli

Visita guidata a Napoli

Le nostre guide turistiche autorizzate della Regione Campania, esperte nella didattica museale, nella comunicazione e nel racconto, vi condurranno nei luoghi più importanti di Napoli facendovi vivere la città in tutte le sue meraviglie. Una visita guidata a Napoli è d’obbligo se vuoi davvero immergerti nella cultura e nella tradizione della città dai mille volti. Di seguito alcuni dei nostri tour guidati a Napoli

Centro Antico di Neapolis

Tra i Decumani della città alla scoperta delle più importanti chiese come Santa Chiara, San Lorenzo Maggiore e la Cattedrale; non mancherà una passeggiata nella suggestiva via San Gregorio Armeno per conoscere la storia del Presepe napoletano.

Centro storico di Napoli 

Castel dell’Ovo e la vera storia della sirena Partenope

Luogo simbolo della città, conserva la storia della sua fondazione che proprio in quel luogo si mescola con la leggenda…Partenope una bellissima principessa o una sirena mostruosa? Gli studenti scopriranno la magia di Napoli attraverso le sue leggende e le varie figure mitiche che l’hanno resa cosi’ celebre.

castel-dell'ovo 

 Il Cristo velato e la cappella Sansevero

Un percorso ricco di misteri che porterà alla conoscenza della vita e delle invenzioni di Raimondo di Sangro Principe di Sansevero e della sua cappella, vero gioiello d’arte settecentesco dove sarà possibile ammirare il capolavoro dell’arte mondiale: il Cristo Velato

Visite guidate Cristo Velato Cappella Sansevero Napoli

 

Museo Archeologico Nazionale

Il MANN può vantare il più ricco e pregevole patrimonio di opere d’arte e manufatti di interesse archeologico in Italia. Attraverso le opere della famosissima “Collezione Farnese” gli studenti potranno scoprire la mitologia romana, la storia della Roma imperiale, i ritrovamenti delle città sepolte Pompei ed Ercolano.

mann-corridori

 

Palazzo Reale di Napoli: il palazzo vicereale e borbonico che si affaccia sulla maestosa piazza del Plebiscito conserva diverse sale di rappresentanza, il teatrino di corte e la cappella palatina. Guida turistica per la città di Napoli.

Castel Sant’Elmo: Castello medievale oggi adibito a Museo del Novecento, si erge maestoso sulla collina del Vomero.Il baluardo più grande della città è stato teatro di numerosi eventi della storia di Napoli, prigione durante la dominazione spagnola, emblema di libertà durante la rivoluzione partenopea. Con le nostre visite guidate Napoli, dall’alto delle sue terrazze attraversando l’antico camminamento di ronda è possibile ammirare il magnifico panorama della città con il mare da un lato e il centro antico dall’altro.

Museo di Capodimonte: Reggia borbonica divenuta Museo, conserva la ricca collezione Farnese e opere che vanno dal 1200 fino al 1900; si possono ammirare tele di Tiziano, Raffaello, Masaccio e la celebre Flagellazione di Caravaggio.

Museo di san Martino: considerato il Museo di Napoli più vario e sorprendente; ricco di bellezze artistiche, curiosità e vari elementi che registrano la storia di Napoli. Si potrà ammirare la chiesa, la sezione presepiale con lo straordinario presepe Cuciniello, la sezione Navale, le carrozze, e il Quarto del Priore.

Museo Madre: il museo che racconta l’arte contemporanea dei grandi artisti napoletani e stranieri.Toverete opere di Kounellis, Horn, Lewitt,Koons, Paladino ,Iodice.

Il parco dei poeti: il parco Vergiliano di Mergellina custodisce un antico sepolcro dove furono deposte le ossa del poeta Virgilio che compose proprio a Napoli interi passi del suo poema l’Eneide. All’interno del parco si trova l’imbocco orientale della Cripta Neapolitana e il monumento funebre del grande poeta ottocentesco Giacomo Leopardi.

Per maggiori informazioni per una Visita guidata a Napoli potete contattarci compilando la vostra richiesta qui o tramite cellulare al numero 3701509237 (anche Whatsapp).

Contattaci!
close slider

Compila il modulo per richiedere info o prenotazioni di visite guidate, specificando nel messaggio il numero di persone tra adulti e bambini. Verrai ricontattato subito. Whatsapp al numero +39 3701509237

* indicates required field