Percorsi Napoli

Museo Archeologico di Napoli

museo archeologico di napoli

Museo Archeologico Napoli

Museo Archeologico di Napoli: Il MANN è tra i musei più importanti al mondo, ospita la ricca collezione Farnese, ereditata dal re Carlo di Borbone, una collezione di 2500 oggetti dell’Antico Egitto e tutti i reperti provenienti dalle città sepolte dall’eruzione del Vesuvio. Completa la visita il cosidetto Gabinetto segreto che conserva affreschi e oggetti di carattere erotico.

Nel Museo Archeologico di Napoli,  sono raccolti anche altri preziosi reperti, ma i mosaici, gli affreschi, le statue di bronzo e tutte le suppellettili provengono dalle aree dell’eruzione.

Ma di statue, bellissime, sono pieni i musei archeologici, per le pitture romane, invece occorre venire qui, per la bellezza, la ricchezza, e, in alcuni casi, per la completezza delle decorazioni pittoriche. Ad esempio dal tempio di Iside di Pompei sono stati ricavati quasi integralmente gli affreschi che qui sono conservati, insieme con gran parte delle suppellettili votive e artistiche.

Le nostre guide turistiche autorizzate della Regione Campania, esperte nella didattica museale, nella comunicazione e nel racconto, vi condurranno nei luoghi più importanti della Campania.

Vuoi prenotare una visita guidata al Museo Archeologico? Clicca qui!

 

Per maggiori informazioni su Orari e Tariffe e come raggiungere il Museo rimandiamo al sito ufficiale del MANN www.museoarcheologiconapoli.it

1
2
3
4
5
Invia
     
Cancel

Invia la tua Recensione

VisiteGuidateCaserta.it
Average rating:  
 2 reviews
 by Gabriele
Città: Siena

Luogo unico nel suo genere, la ricca collezione farnese emoziona chi l'ammira...un plauso a Simona per come ci ha condotti alla scoperta di uno dei musei più belli che abbia mai visto.

 by Elena
Città: Brescia

Dopo la tappa a Pompei non poteva mancare la visita al Museo Archeologico della città con tutti i reperti di Pompei ed Ercolano e la ricca collezione Farnese...un grazie particolare alla guida che ha saputo coinvolgere anche i bambini...complimenti!

× WhatsApp