Percorsi Napoli

Centro Storico di Napoli

Centro storico di Napoli

Centro storico di Napoli: l’antica Neapolis

Centro Storico di Napoli: Percorrendo l’antico tracciato viario greco-romano, il visitatore potrà fare un viaggio nel tempo tra scavi archeologici a cielo aperto, chiese gotiche come la chiesa di San Lorenzo Maggiore e quella di Santa Chiara e chiese barocche come la chiesa del Gesù Nuovo per poi raggiungere la cattedrale dedicata alla Madonna Assunta dove si celebra il culto di San Gennaro, patrono della città, che per tre volte l’anno compie il miracolo della liquefazione del sangue. La visita guidata proseguirà per San Gregorio Armeno, dove vi racconteremo la storia dei presepi di Napoli, delle botteghe e dell’arte che si respira nel centro storico di Napoli.

 

 

1
2
3
4
5
Invia
     
Cancel

Invia la tua Recensione

VisiteGuidateCaserta.it
Average rating:  
 4 reviews
 by Silvia Cristinelli
Città: Brescia

Ringraziamo Simona, ce ci ha accompagnato nelle visite di Pompei e Caserta. Ci siamo trovati molto bene ed è stato interessante, grazie soprattutto alla sua guida esperta.

 by Manuela
Città: Monopoli

Grazie a Simona, alla sua disponibilità e gentilezza, abbiamo trascorso una Bellissima domenica per il centro storico di Napoli. Un fantastico itinerario per vie del centro storico, Chiese, Spacca Napoli e per concludere Cappella di San Severo e Cristo Velato. L’amore per il proprio lavoro si evince da ogni spiegazione e dettaglio nei minimi particolari. Grazie infinite, ci rivedremo prestissimo!! Consigliatissimo!!! Grazie mille per tutto

 by Giovanni
Città: Torino

Nei vicoli di Napoli il Natale arriva prima, pastori, presepi, dolci e l'aria che si respira in questa città è davvero speciale...grazie a nome di tutto il gruppo!!! Ritorneremo presto per visitare la Reggia!

 by Francesca
Città: Roma

Visita guidata con 2 bambine a Napoli... Simona è meravigliosa ha saputo entusiasmare le mie figlie tra storia e leggenda! Preparata anche sulle curiosità di noi adulti!
Speriamo di rivederci per un'altra visita sotto le festività natalizie 😊

× WhatsApp